Sovradosaggio stilnox

Buongiorno,
stamattina mia mamma appena sveglia ha assunto per sbaglio mezza compressa di Stilnox per l'insonnia, dopo averne assunta già mezza ieri sera prima di addormentarsi. Adesso avverte nausea, giramenti di testa e non riesce a stare in piedi. cosa si può fare in questo caso?
Grazie!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

avere assunto mezza compressa in più di stilnox, peraltro quando ne assume normalmente solo mezza, non crea problemi particolari né è da considerare pericoloso. Se la sintomatologia riferita è causata dal farmaco regredira' spontaneamente in poco tempo, avendo lo stilnox un'emivita breve, circa 2 ore e mezza, e una durata d'azione di circa 6 ore.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, buon anno anche a lei.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!