Sovradosaggio stilnox

Buongiorno,
stamattina mia mamma appena sveglia ha assunto per sbaglio mezza compressa di Stilnox per l'insonnia, dopo averne assunta già mezza ieri sera prima di addormentarsi. Adesso avverte nausea, giramenti di testa e non riesce a stare in piedi. cosa si può fare in questo caso?
Grazie!
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

avere assunto mezza compressa in più di stilnox, peraltro quando ne assume normalmente solo mezza, non crea problemi particolari né è da considerare pericoloso. Se la sintomatologia riferita è causata dal farmaco regredira' spontaneamente in poco tempo, avendo lo stilnox un'emivita breve, circa 2 ore e mezza, e una durata d'azione di circa 6 ore.

Cordiali saluti e buon anno

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio, buon anno anche a lei.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla, buona giornata!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su disturbi del sonno

Altri consulti in neurologia