Crisi da astinenza sospensione lexotan

Buongiorno..
Quattro anni fa a seguito di un cambiamento di vita il dottore di base mi prescrisse un ansiolitico (xanax in un primo momento lexotan in un secondo), io non ero ansiosa nè agitata..però..faticavo moltissimo al nuovo adattamento di vita ( ma sono sempre stata una persona piena di felicità e allegria). Non mi ha mai seguito...ed io in buona fede ho continuato la cura...
In quattro anni, la mia vita è crollata sotto livelli mai visti: disperazione, angoscia, rabbia, crisi di panico e ottundimento emotivo..le mie funzioni cognitive ridotte a quasi vegetale..
Io che sono sempre stata piena di emozioni, sogni fantasia ed iniziativa..
Ero uno spettro..
Due mesi fa ho dato un'occhiata a quello che si diceva degli effetti delle benzodiazepine, visto che nella mia vita in realtà non ho motivo di stare così male..
L'articolo della dott.ssa Ashton mi ha dato speranza..
Due mesi fa assumevo 15gocce di Lexotan per tre volte al giorno.
Ho cominciato a sospendere le dosi una goccia ogni tre giorni..nel giro di u giornina settimana, al di là dei dolori muscolo tensivi a tuttyo il corpo mi sentivo di nuovo felice..erano anni che non provavo più una bella emozione..
Ma l'entusiasmo mi ha fatto fare l'errore peggiore (Esattamente un mese fa da oggi)...a quota 24 gocce (totali della giornata, quindi 8+8+8) ho tolto tutto nel giro di quattro giorni: un incubo.
Dolori muscolari, ansia estrema, angoscia, tic, disperazione e soprattutto, ile o a fare tutto quello che viene consigliato ma non riesco a venirne fuori..
Le prime due settimane sono state ..terribili, poi ho avuto un miglioramento con qualche piccolo momento di benessere..purtroppo lo stress del natale, una bronchite fortissima (io sono asmatica e quindi ho dovuto assumere deltacortene 25 mg ed augmentin per 9 giorni), ha fatto precipitare i sintomi che avevo ( ansia incontrollabile, tic violenti e derealizzazione che mi porta a pensieri disperati e ne sono comparsi di nuovi: nervosismo (tutto il giorno), incubi, insonnia, rabbia, crisi bulimiche, fame famelica (anche se dimagrisco).. sono esausta...inoltre la mia testa non è a fuoco, la memoria è ancora più affaticata..
Io ce la metto tutta ma non ce la faccio più.
Faccio esercizio, cammino, mi curo e mi impegno a fare le cose per bene ma sto male..
non posso avere supporto però. nessuno capisce cosa passo anche se lo spiego..non posso permettermi di tornare di nuovo da uno specialista ( che mi ha spiegato che il lexotan non era il farmaco indicato per il mio stato e che al momento stavo avendo una pesante crisi di astinenza), per piacere datemi delle indicazioni su come gestire questo momento..per piacere..
Avendo letto dei benefici della melatonina circa il rimando sulla serotonina ho provato...sono stata peggio..
La griffonia può aiutarmi?
(Non vorrei prendere psicofarmaci però)
Sono ancora sotto gli effetti della crisi di astinenza? Quanto durerà? Mi consolerebbe tanto sapere cosa aspettarmi..
Per piacere..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non può gestire i suoi disturbi cercando pareri e non rivolgendosi ad uno specialista che possa seguire la sua situazione in modo completo considerando anche le possibili diagnosi differenziali dei suoi sintomi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il medico di base mi ha detto senza alcun problema "beh ma se ha disagio torni a riprenderle"...
Lo specialista psichiatra-psicoterapeuta non mi ha dato nessun aiuto concreto se non un sintetico "tenga duro".
La diagnosi enunciata è una crisi di astinenza da sintomi da sospensione di benzodiazepine con assenza di soggiacenti e preesistenti sintomatologie psicopatologiche.
Ora lei mi parla così..cercavo solo un indirizzamento visto cosa mi è capitato...ma comincio a credere che siate tutti così.