Sospensione olanzapina 2.5mg sertralina 25mg

Gentili dottori,
Circa 6 mesi fa mi sono recato dallo psichiatra che mi ha prescritto una leggera cura con olanzapina 2.5 mg e sertralina 25 mg al giorno, a causa dei miei pensieri ansioso/ossessivi e del mio nervosismo.

Pochi giorni fa , come gia era stato previsto al nostro secondo colloqio, ho fatto la visita di controllo e mi ha detto che potevo sospendere completamente i farmaci, senza alcuno scalare dato che le dosi erano gia bassissime, e che non avrei avuto alcun sintomo da sospensione.

Purtroppo cosi non è: sento continuamente come delle fastidiose vertigini situate a livello delle sopracciglia e una forte stanchezza...come se avessi la febbre alta. Inoltre ci metto piu del solito ad addormentarmi, e due notti fa mi sono trovato bagnato fradicio dal sudore.

Ora mi chiedo se fosse stato il caso di sospendere comunque gradualmente i farmaci, o se in qualche giorno si risolverá tutto.

Spero potrete aiutarmi... Nel frattempo vi auguro buone feste!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In effetti la dose da ridurre era generalmente bassa. Tuttavia é possibile avere sintomi da sospensione anche in queste situazioni. Questi disagi dovrebbero scomparire in pochi giorni. Se così non fosse ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it