Spasmi palpebra superiore

Buongiorno,sono una donna de 42 anni che da inizio agosto mi sono comparse dei spasmi palpebra sup. destra.Ho fatto visita neurologica da una conoscente neurologa che e risultata negativa a suo parere pero per escludere uni dubbio mi ha presccrito dei esami tipo rmn encefalo che e risultata negativa aparte la conferma di cisti setto pelucido che era statta diagnosticata 7 anni fa da una rmn senza sintomi,poi una visita occulistica che e risultata negativa e esami dell sangue che sono emocromo completto tutto negativo ves-13 (<28),fibrinogeno 313(200-400),ft3 2.86,ft41.76,tsh 1.42,s-igG 12.2,s-igA 1.74,s-igM2.5 (0.5-2.2), s-complemento C3 1.21 (0,8-1.7), s-complemento C4 0.3 (0.1-0.4) , s-fatt.reumatoide < 10 (0-14) s-sodio 139 (135-150) calcio totale 2.5 (2-2.5) s-potassio 3.8 (3.5-5.3) s- magnessio 0.8(0.7-1),s-ferro 100(37-145) s-transferrina 2.4 (2-3.3) s-vittamina b12 417 (197-866)s-folati 10.1(3.5-18.7). vorrei un parere da un neurologo se devo eseguire degli altri esami piu specifici che li spasmi sono comparsi anche alla palpebra inferiore sx. nonostante prendo dei integratori di magnessio e potassio .vi prego gentilmente di dirmi il vostro parrere perche incominccio a essere preocupata che da un mese e mezzo che vado avanti con i spasmi tutti i giorni 20 -30 volte al giorno.Grazie .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

nella maggioranza dei casi i fenomeni descitti sono delle miochimie palpebrali che generalmente riconoscono una genesi psicogena, da stress e/o ansia. Tale situazione è maggiormente possibile nel Suo cao in cui tutti gli esami effettuati hanno avuto esito negativo. Probabilmente questi spasmi regrediranno spontaneamente col tempo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Le ringrazio infinitamente per la risposta pero volevo aggiungere che da qualche giorno sento un leggero fastidio alla guancia destra tipo un bruciore leggerissimo e qualche volta un dolore tipo emicrania sotto arcata dell occhio,che mi fano pensare alé malattie più brutte come la SM o la sla. Secondo lei la RMN senza mezzo di contrasto esclude queste malattie?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La RM encefalica negativa esclude la SM, mentre per la SLA non è un esame di prima scelta se non per escludere altre condizioni. In ogni caso le parestesie non sono un sintomo di SLA.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Li ringrazio din nuovo infinitamente per le sue risposte tempestive.Allora mi devo rassegnare e incominciare a imparare a convivere con questi sintomi con la speranza che in futuro regredirano senza prendere nessuna terapia?Grazie mile. Buona serata!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Veda il decorso e soprattutto segua le indicazioni della neurologa a cui si è rivolta.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Grazie mile .Buona sera!
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, ci mancherebbe!

Buona serata anche a Lei