Il lexotan è un farmaco simile ma senza le controindicazioni dell' alprazolam

Gentili dottori, ho 34 anni e lavoro come autista. da circa 4 mesi soffro di attacchi di panico che mi si scatenano quasi sempre solo mentre lavoro. L'attacco inizia solo mentre faccio alcune linee mentre su altre no. Cominciano con un senso di strangolamento poi un senso di leggerezza e di cotonamento nella testa seguito da un incremento rapido del battito cardiaco con sudorazione.dopo una visita neurologica mi è stato prescritto l'alprazolam 8 gocce di sera (19.30) e 7 al mattino (06.30).io ne assumo 7 alla sera e 4/5 al mattino, perche' li provoca sonnolenza e tremori oltre che un leggero senso di ansia ma poi la cosa migliora nel giro di un ora circa. Da un po' di giorni pero' mi sveglio con un forte senso di stanchezza, anche se dormo tranquillamente e profondamente, e sento un ronzio costante nelle orecchie che dura anche un paio di ore, oltre al fatto che di notte mi capita anche di avere incubi.cosa devo fare? continuo a prendere il farmaco? ho sentito dire che il Lexotan è un farmaco simile ma senza le controindicazioni dell' alprazolam. vi ringrazio anticipatamente. cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Santoro Neurologo, Neurochirurgo 93 1
Per il DAP (Disturbo da attacchi di Panico) la terapia medica psicofarmacologica consiste nell'assumere Alprazolam (Xanax,Frontal,
etc.) e antidepressivi inibitori della ricaptazione della Serotonina
(SSRI), preferibilmente la Paroxetina (Sereupin, Eutimil, Paroxetina
Merck Generics). Data la Sua particolare condizione, pur non avendo
la possibilità di visitarLa e seguirLa personalmente, Le consiglio
di assumere XANAX gocce 5 + 5+ 10; PAROXETINA MERCK GENERICS compresse mezza al mattino dopo colazione, mezza la sera dopo cena,
eventualmente aumentabili gradualmente (ove necessiti) a una cp x2
volte al dì. Prima comunque ne parli con il Suo Neurologo e/o
Psichiatra.
Cordialità e auguri

Dott. FRANCESCO SANTORO, Neurologo

Dr. Francesco Santoro

[#2]
dopo
Utente
Ne parlerò con lo psicoterapeuta da cui ho deciso di andare da circa un mese.comunque la ringrazio per il tempo che mi ha dedicato.