Dolori muscolari e debolezza

Buongiorno. Mi chiamo Francesca ed ho 30 anni. sono assolutamente disperata è da febbraio/ marzo che non mi sento bene, debolezza muscolare, crampetti, a volte formicolii, sudarella, secchezza narici, senso di soffocamento alla gola, mancanza di respiro. Ho fatto tantissime visite: 2Rx Torace - nulla da rilevare
Analisi del sangue nulla da rilevare se non presenza di HB Pylori nelle feci e risultata positiva alla mononucleosi, per questo mi hanno dato delle bustine di Papaya fermentata.
ho fatto inoltre a maggio analisi per ricerca recettori acetilcolina risultati negativi. Sono andata a giugno da due neurologiper paura di SLA e miastenia entrambi hanno escluso patologie neurologiche. Ho fatto inoltre RM encefalo, risultata negativa...Ora devo fare la prox settimana una gastroscopia, perchè mi sento come se mi ritornasse su l'aria, ho sempre lo stomaco gonfio e tornare a settembre dal neurologo...Non vivo più bene, continuo a passare il tempo a girare per PS per mancanza di respiro, mi prendono la saturazione e va sempre bene( tra 97/100%)La paura ed il convincimnto di essere ammalata di SLA si fa sempre più presente, non so come faree, a chi rivolgermi...l'unico esame che i neurologi mi hanno fatto fare è il CK risultato nella norma, il massimo lo dava come 160.Non hanno ritenuto necessario farmi fare l'elettromiografia.Sono terrorizzata , mi sento formicolii anche intorno alla bocca e quando bevo o mangio mi sembra che il cibo non vada giù bene( sostettano esofagite),mi sembra di non essere presa in considerazione.
Secondo lei potrebbe trattarsi di SLA?la prego mi risponda.
Grazie
Francesca
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Gentile signora non credo proprio che lei abbia un problema neurologico. I suoi sintomi possono essere solo l'espressione esterna, somatica, di un verosimile eccesso di tensione emotiva.
Le cnsiglierei, se non lo ha già fatto, di studiare la sua tiroide.

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dott. Sidoti,
la ringrazio innanzitutto per avermi risposto. Ho fatto gli esami per la tiroide a febbraio ed andavano tutti bene. Sono sempre più disperata, non riesco a convincermi di non avere nulla di neurologico, purtroppo i sintomi ce li ho, mi sento sempre le gambe pesanti, contratte, deboli...., vivo nel terrore di paralizzarmi. Secondo lei se non nè nulla di neurologico e visto che i sintomi sono iniziati dopo un'influenza quali altre indagini devo fare?
Grazie ancora molto,
Francesca