Nervoso

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni ho già scritto una volta e mi avete risposto.
Bhe comunque ho un problema che ormai non riesco più a far finta di non averlo, non so da che parte comincia so solo che vorrei capire insieme a voi come mai ho questo.
Allora innanzi tutto sono molto ma molto nervosa addirittura a volte mi sembra che mi facciano male i muscoli, sudo freddo mi irrigidisco formicolii per qualche minuto e poi basta subito una botta di calore alla testa e passa tutto , so di non spiegarmi bene ma sono le sensazioni che ho.Ho sofferto di crisi di ansia sono cmq una persona ansiosa che ha delle paure che però riesco a gestire.
Ora mi spiego se è un pproblema psicologico sono impazzita oppure se esiste qualche malattia che provoca guai al sistema nervoso.
Dico cosi perchè non sono nervosa per un motivo valido ma mi sento nervosa fisicamente cioò nel corpo , poi sono sempre molto stanca ho sonno sempre faccio molta fatica a concentrarmi a volte faccio un discorso e mi devo soffermare perchè non ha un filo logico mi dimentico le cose quello che dico o ancora meglio convinta del fatto che chi mi ascolta per non farmi vedere impacciata assumo un atteggiamento di " finta concentrazione" non so mi sento strana.Posso avere un esaurimento? Non so ho paura anche con il mio fidanzato sono molto nervosa lo tratto male ho pensato di non amarlo più ma so che non è cosi però non riesco più a fare nulla anche in quel senso.Mi da fastidio tutto tutto mi innervosisce me ne accorgo e so che io per nulla al mondo sono cosi o meglio ero cosi anzi vivevo per stare in mezzo alla gente ho sempre fatto lavori a contatto con il pubblico sono sempre stata una persona forte ora mi sento stanca dentro e come vi ho detto molto nervosa.
Sicuramente in base al mio discorso contorto e confuso mi direte che ho un problema psicologico credo anche io. Anche se devo dire che mi sento molto nervosa non per un qualcosa.Non ho fatto alcun esame dite che è meglio che lo faccio? consigliatemi non riesco a dare una spiegazione a tutto questo.
Molte grazie confido in voi e farò quello che mi consigliate,almeno stavolta non faccio di testa mia per poi trovarmi sempre nella stessa situazione.
Grazie molte
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto la visita neurologica e gli esami che un Collega precedentemente Le ha consigliato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Buongiorno no ancora no non ho fatto alcun esame per una serie di motivi.Però sarà mia premura il prima possibile farli.Allora visita neurologica e esami per la tiroide giusto?
Se Lei mi sa dare qualche consiglio o mi conferma questo tipo di esami che devo fare.
Davvero molte grazie.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Uutente,

faccia la visita neurologica, gli esami ematici di routine e i dosaggi ormonali per la funzionalità tiroidea.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Va bene grazie molte allora appena ho tutti i risultati, La infomo.
Saluti e grazie della disponibilità.