Contrazioni muscolari involontarie

Mi chiamo patrizia, ho 40 anni e vi scrivo nella speranza che possiate aiutarmi a fare chiarezza su un problema che ormai mi affligge da circa un anno!Ho delle manifestazioni che mi rendono impossibile l'addormentamento, scatti muscolari involontari. per es. dell'addome, scatti involontari degli arti (segmentati,non massivi)Nel mese di Giugno si e' aggiunta una fastidiosissima tachicardia e cardiopalmo soprattutto dopo i pasti, questi probemi aggiunti a quelli dell'insonnia hanno spinto il mio medico di famiglia a prescrivervi un holter delle 24 ore, che pero' non ha evidenziato nulla di anomalo! premetto che sono una sportiva vado a correre e fino a 2 mesi fa effettuavo circa un'ora di corsa 3 volte alla settimana.comunque a fine Gugno il mio medico ha concluso che si trattasse di disturbi legati all'ansia e mi ha prescritto lo xanax 10 gocce 2 volte al di' ore 9 e ore 15andava un poì meglio durante il giorno ma la notte i disturbi continuavano a persistere così insieme allo xanax mi ha dato 10 gocce di minias da prendere prima di coricarmi!! con questa cura sono andata in montagna ed è andata abbastanza bene.. tanto che tornata a casa credevo di aver risolto i miei problemi. Invece mi sbagliavo, tornata alla mia vita di sempre si e' riacutizzato tutto, tanto che il mio medico mi ha mandato dalla psichiatra la quale mi ha prescritto lo xanax 15 gocce tre volte al di, e laroxyl 5 cgocce prima di coricarmi abbinate al minias...ora dopo quasi 2 mesi di questa terapia sono al punto di partenza, anzi il laroxyl mel'ha portato a 10 gocce ma, come morale non sono migliorata per niente. anzi nelle prime settimane di terapia ho iniziato ad avvertire strani sintomi anche durante il giorno..per es. tremori , scatti, difficolta' anche se lievi, a coordinare i movimenti degli arti, a volte vertigini. L'unico giovamento è che riesco finalmente a dormire, ma non è certo un sonno riposante, le spiego meglio. cado in un sonno profondo con sogni vividi, in pratica sogno tutte le notti e al risveglio avverto sempre un tremore del mio corpo che dura per 7 10 secondi e poi passa! mi sento come drogata e faccio una fatica enorme a avegliarmi e ritornare alla realta...sono veramente molto spaventata! Questa settimana ho effettuato anche una visita neurologica che non ha evidenziato nulla di anomalo, lo stesso neurologo mi ha fatto effettuare un EEG ed anche quello risultava perfetto! Insomma sia la mia psichiatra che il mio neurologo insistono che si tratti solo di problemi legati all'ansia,ma allora come mai dopo 2 mesi di terapia io non ho benefici? Questi sintomi possono essere effetti collaterali dei farmaci? Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta, chiedo a voi poiche' ho trovato davvero poca disponibilita' ad ascoltarmi nei medici che ho consultato e credetemi questa mia condizione mi sta ostacolando molto nella mia vita siciale e non solo!! Grazie mille a tutti, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Signora,

credo che il quadro che descrive sia di pertinenza psichiatrica. L'unica cosa che posso aggoingere come consiglio è di controllare la tiroide se ancora non l'avesse fatto.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta rapida,per quanto riguarda la tiroide risulta nella norma in quanto avevo effettuato nel mese di ottobre specifici esami ormonali.
Cordiali saluti.