Dolore scapola e formicolio mano sinistra

buonasera dott.ri
cira una decina di giorni fa in piscina ho praticato lo stile del delfino senza riscaldamento e ho avvertito un dolore all'altezza della cervicale. i successivi 3/4 gg sono rimasto bloccato con un bel torcicollo (a letto più doloroso) che tuttavia è passato lasciandomi però un fastidio costante sotto la scapola sx;
di tanto in tanto avverto anche una sensazione di formicolio a tutta la mano.
Può essere utile il massaggio di un fisioterapista?
il mio medico ha detto che posso tentare e se la situazione non si sblocca effettuare una radiografia. è l'esame più corretto?

[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera,
Verosimile uno stupor transitorio del plesso brachiale da stiramento o di qualcuna delle radici che lo compongono.
In fase dolorosa acuta/precoce la fisioterapia è contro-indicata.

A 3-4 settimane dalla persistenza del disturbo indicata una elettromioneurografia plesso brachiale, nervi attivatori il cingolo scapolare ed arto superiore.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie