Stress e paure

Salve, sono un ragazzo di 19 anni sempre stato bene fisicamente, e frequento il primo anno universitario al politecnico di Torino. Da circa un mese e mezzo risento di sintomi generali e localizzati che non mi fanno dormire tranquillo. Il mese di gennaio, durante il quale non risentivo di alcun sintomi(anzi praticavo tutti i giorni intesa attività fisica e pesi), è stato molto difficile da passare, a causa di esami vari che sono andati male. Da febbraio ho iniziato a sentire dolori alle gambe ,spasmi muscolari sopra il ginocchio e debolezza muscolare che mi hanno portato ad andare dal medico di base che mi ha dato degli esami da fare (ckmb, ves, latanidi), l'unico valore un po sballato era il ck mb a 26(0<x<24), perciò mi ha detto di non preoccuparmi. Tuttavia io sono un po ipocondriaco e sono andato a leggermi su internet di malattie come la sla e la distrofia muscolare miotonica... da li in poi i sintomi sono peggiorati e aumentati: debolezza generale (quando alzo il braccio e poi lo riabbasso mi trema tutto e cosi anche le gambe e spalle), problemi di deambulazione ( mi sembra di mettere male i piedi, i particolare sx), dolori facciali, senso di costrizione al giugulo che mi fa ruttare, difficoltà a mettere a fuoco e vista sfocata, mani imprecise e dita che tremano( quando messaggio fatico), polpacci che tirano e i soliti spasmi (soprattutto sopra il ginocchio), problemi con lettere come 'r' o t', fatica a finire ua frase senza prendere il resipiro. Sono andato a farmi vedere da un neurologo con delle analisi del sague più complete (mioglobina,tireotropina,elettroforesi proteie,magnesio,ferritina,emocromocitometrico,cpk totale,calcemia,sodio,ast), delle quali solo i neutrofili erano un po bassi e alfabeta conc un po alta, tutto il resto a posto. Il neurologo mi ha detto di non preoccuparmi e mi ha dato della paroxetina 20mg 1/2cp al giorno( da 5 giorni la prendo). Tuttavia la situazione no è migliorata e io sono sempre più preoccupato, stamattina ho anche notato che pettinandomi rimanevano parecchi capelli lunghi sul pettine e non so più cosa pensare... Faccio notare che in questo mese ho svolto comunque una vita normale, uscivo la sera, andavo in discoteca, ho giocato a calcetto una volta... grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

leggendo il Suo post mi sembra probabile la natura ansiosa della sintomatologia riferita, confermata poi dall'esito negativo della visita neurologica e dalla terapia prescritta dal collega.
Le ricordo che per vedere i primi benefici della cura iniziata sono necessarie mediamente 3-4 settimane a dosaggio pieno, mentre Lei assume il famaco in maniera sottodosata forse in quanto è ancora nella fase di incremento graduale.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
In questi giorni ho iniziato ad accusare mal di testa e fitte alla testa... La situazione non migliora e gli spasmi sono frequenti, sono sempre piu preoccupato... Chr dovrei fare?:(
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve rivolgersi al neurologo che l'ha in cura. Consideri che la paroxetina potrebbe causare cefalea, soprattutto nei primi giorni di trattamento.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok cercheró di andare da un altro neurologo anche se mia madre non vuole... Vorrei pure fare una risonanza