Gliosi anomalie epilettiformi

Buonasera,
Circa un mese fa ho avuto un crisi epilettica ( svenimento con rigidità muscolare e rilascio di urine ) in seguito a visita medica 12 giorni dopo la crisi ho effettuato elettroencefalogramma che ha riscontrato anomalie epilettiformi in sede frontale con prevalenza a destra. Ho poi effettuato un secondo elettroencefalogramma con privazione di sonno che non ha riscontrato anomalie ( durante questo esame non sono riuscita ad addormentarmi ).
Ho poi effettuato rmn encefalo con mezzo di contrasto che ha rilevato due piccoli focolai di gliosi aspecifica in sede temporale ippocampale.
I miei sintomi sono mal di testa di tipo costrittivo da circa tre mesi.. mi capita spesso di avere forti sbalzi d'umore , e spesso mi incanto .
Mi é stata consigliata una seconda visita neurologica.
Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

già è un elemento altamente positivo che alla RM encefalica non sia stato riscontrato nulla di significativo. I due piccoli focolai di gliosi non dovrebbero essere responsabili della crisi epilettica nè della cefalea riferita. Le dico questo però senza avere visionato le immagini.
Concordo sul secondo parere neurologico .

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'immediata risposta! !!! Le auguro buon lavoro e buona giornata.
Alessandra
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata anche a Lei!

Cordialmente