Continua da mesi, più o meno costanti tutto il giorno, di tipo soggettivo, e simili al sentirsi in

salve. le vertigini di durata continua da mesi, più o meno costanti tutto il giorno, di tipo soggettivo, e simili al sentirsi in barca e accompagnati da sensazione di stordimento, sono sempre causati da ansia?grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se sono state escluse altre cause mediante visite specialistiche ed esami diagnostici è concreta l'origine ansiosa del disturbo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
buonasera.Ho fatto solo holter cardiaco e pressorio, radiografia alla cervicale, analisi al sangue, dosaggi ormonali, visita Otorinolaringoiatra (no esame vestibolare).i risultati sono pressoché nella norma.c'é qualche esame che dovrei fare in ambito neurologico prima di rivolgermi a uno psicoterapeuta?grazie in anticipo per la risposta.a risentirci
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che manchi solo la visita neurologica, sarebbe opportuno effettuarla, se negativa può orientarsi sul versante psichico.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie. In cosa consiste la visita neurologica? che cosa potrebbe causare le vertigini dal punto di vista neurologico? devo preoccuparmi? Grazie ancora. Dimenticavo: 'otorino mi ha fatto fare il test di romberg e altre prove spontanee (se non ricordo male le ha chiamate cosi)e mi ha detto che non c'è niente di patologico anche se io durante il test mi sentivo ondeggiare. Mi ha anche detto che non ho nistagmo patologico(seguendo con gli occhi il dito del medico spostarsi velocemente)