Giramenti di testa e vertigini

Gentili dottori è già da tempo che accuso questi fastidi: giramenti di testa improvvisi e vertigini,sopratutto di sera non so perchè! quali esami posso fare per capire di cosa si tratta? io sono in cura già con zoloft e sulamid che assumo per una questione di ansia che ultimamente era diventata pesante ma ora già va meglio..ma questi giramenti ce li avevo già da prima e non so cosa fare, siccome sono un musicista di professione mi capita spesso che mentre suono m gira la testa per poi tornare subito alla normalità non so cosa pensare o fare,prendo anche un betabloccante congescor 1,25 ed almarytm 1/2 comp mattino e sera, per trattare delle piccole crisi di fibrillazioni che adesso sembrano essere sparite e quindi credo di sospendere tra un mesetto questi farmaci, ho una bicuspide aortica e un rigurgido di grado lieve ma tutto funziona bene, è il caso di fare una rmn encefalo?Grazie mille.Buona domenica!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima di pensare esami diagnostici è opportuno effettuare delle visite specialistiche in quanto gli esami vanno fatti in maniera mirata agli esiti della visita stessa, altrimenti potremmo cadere in errore prescrivendo esami inutili e tralasciando quelli maggiormente indicati.
Pertanto effettuerei come primo approccio una visita otorino per avere un primo parere, poi sarà lo specialista ad indicare come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro