Elettroencefalogramma

Descrizione tracciato
L'attività di fondo è costituita attività alfa 8c/s di media ampiezza mista a bouffèes di attività della banda theta e onde aguzze che si riscontrano su tutte le deviazioni. La SLI non modifica tale reperto.
Commento
Attività elettrica cerebrale alterata per presenza di bouffèes di onde della banda theta e onde aguzze su tutte le deviazioni.

Desidererei conoscere il significato di questo tracciato. Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato è indicativo di alterazioni di tipo irritativo che andrebbero approfondite mediante visita neurologica ed eventuali altri esami il collega potrebbe richiedere, per es. una RM encefalica. Importante è conoscere le motivazioni che hanno portato ad effettuare l'EEG.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto al mio quesito il motivo che ha portato ad effettuare EEG è il paziente in questione periodicamente sviene, da quì il suggerimento del medico di base a fare EEG e una visita neurologia.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in effetti il tracciato è compatibile con crisi epilettiche ma bisogna vedere se gli "svenimenti" di cui parla possano avere caratteristiche di questo tipo. È compito del neurologo valutare attentamente la tipologia degli "svenimenti" per vedere se sono compatibili con crisi convulsive.
Un'eventuale RM encefalica sarebbe indicata ma veda cosa Le dirà il collega.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buon fine settimana!