Scosse testa

Buonasera a tutti. . .volevo chiedere. . .Siccome sono una persona molto ansiosa, in questo periodo maggiormente infatti ho attacchi di panico seguiti da sudorazione, stimolo di andare al bagno ecc, diciamo sono molto spaventata. . .Premetto di avere problemi di malocclusione dentaria e problemi di vista, però ogni tanto , come è successo poco fa, mi capita di avere come delle "scosse" in testa di pochi secondi , prima anche tra guance e tempie, è stato un attimo. . Ho paura di un qualcosa di grave siccome ho problemi cervicali, mi fa male spesso dietro tra la nuca, la scapola sinistra e anche se il collo si muove spesso mi da fastidio. . Come posso fare per sciogliere un pó? Comunque che possono essere? attacchi epilettici? O è legato al problema denti? O ansia? Poi siccome io sono nata senza tiroide spesso soffro di debolezza e stanchezza anche non avendo fatto sforzi . . L unica cosa è che la notte dormo fortunatamente non mi sveglio per mal di testa. . Il sistema nervoso può incidere? Non so cosa pensare
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

per la malocclusione ha consultato uno gnatologo?
Comunque il problema delle "scosse" della durata di un attimo potrebbero avere un'origine ansiosa considerato che si definisce tale e ha anche attacchi di panico.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza, intuitivamente non sembrerebbe nulla d'importante ma se il disturbo dovesse persistere una visita neurologica è senz'altro indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Sì penso proprio che se continua lo farò. . Mi permetta un ultima domanda. . .oggi a casa ho provato a fare le prove di equilibrio e non solo, quando mi sono messa in piedi con i piedi uniti .immobile sia a occhi aperti e chiusi non ho avuto problemi tipo gambe che si muovevano , né sono caduta né mi si sono piegate però avevo la sensazione come se mi muovessi da un piede a un altro , non so come spiegarmi meglio, tipo se stessi su una barca e il corpo un pochino si muoveva però ripeto non sono caduta o stavo per cadere, ma quella sensazione è normale , cioè non cadendo posso stare tranquilla di non avere problemi di equilibrio? E poi da cosa capisco che né ho? Quando mi muovo cammino o faccio attività non ho mai momenti di perdita o Mal di testa. .
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

lasci stare le prove di equilibrio, non è possibile farle autonomamente, pertanto non sono attendibili.
Di solito chi fa queste prove da solo è un soggetto ansioso con notevole componente ipocondriaca.
Si rivolga al Suo medico curante o ad un neurologo, una visita diretta può fugare ogni dubbio.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Va bene. La ringrazio vivamente . Buonagiornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Di nulla!

Buona giornata anche a Lei
[#6]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Buongiorno dottore. Mi perdoni la domanda. A volte quando respiro mi capita di avere fitte dietro l orecchio , lo stesso dove anni fa mi si gonfiarono le ghiandole poiché ho avuto la mononucleosi e ancora sono rimasti i bozzetti e proprio lì quando respiro ogni tanto ho fitte da che dipende?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere un dolore nevralgico o causato da un meccanismo riflesso, va fatta una visita medica, meglio se neurologica, da questa postazione non è possibile stabilirlo.

Buona serata

[#8]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ok. Grazie mille ancora