Meningite e allarmismi

Buonasera...
Nella regione dove abito si sta scatenando un vero e proprio "allarme" meningite.... So che in tutta italia se ne sta parlando, ma nelle mie zone sembra che si sia scatenata una bufera.
Ovunque si parla di vaccini, di persone (come sindaci delle varie città, dottori, ecc...) che continuamente consigliano di vaccinarsi prima possibile.
L'ultima testata giornalistica che ho letto in un quotidiano di zona è stata oggi: "Sempre più persone si vaccinano contro la meningite, scarseggiano le risorse"

Allora, io non capisco se si tratta di uno dei soliti allarmi-panico generalizzati, ma essendomi fatta un pò prendere dalle chiacchiere inizio ad avere qualche pensiero se pur io sia sempre stata un pò "contro" ad ogni tipo di vaccinazione.

Quindi chiedo a Voi...
cosa consigliereste? cosa fareste Voi?
Credete che sia assolutamente opportuno vaccinarsi?
Oppure sono solo moentanei allarmismi cittadini?

Scusatemi per il lungo discorso..

Grazie mille.
Saluti.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Ritengo come la cosa più corretta e pragmatica da fare sia seguire le indicazioni delle "autorità sanitarie locali".

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com