Intossicazione da alcol etilico

Gentili dottori
Chiedo quanto un intossicazione acuta da alcol etilico possa nuocere al sistema nervoso, e se dopo tale intossicazione posso aver contratto danni permanenti/transitori (capisco la genericità della domanda e la difficoltà nel poter dare una risposta) al sistema stesso, ed eventuali consigli su come riprendere al meglio la propria forma mentale (salvo il più che ovvio consiglio di non assumere più alcolici)

Si ringrazia inanticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'intossicazione etilica acuta, a parte la sintomatologia del momento, non causa danni permanenti al Sistema nervoso centrale qualora resti isolata, pertanto da questo punto di vista può tranquillizzarsi a patto che non diventi un'abitudine e che le recidive non siano frequenti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore

Inizio ringraziando per la puntuale risposta. Preciso che precedeni sono stati circa tre e sei mesi fa (meno gravi). Dopo questo ultimo episodio sono davvero intenzionato a fare in modo che non ricapiti, tuttavia posso rimanere sereno sul non aver subito subito danni, o comunque sul considerarmi un soggetto a rischio?

Si ringrazia in anticipo
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ritengo che non ci siano motivi di preoccupazione, le precedenti sembrano solo brutte sbornie e nulla di più.
Mi raccomando però per il futuro.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore

La ringrazio del consulto e spero sia come dice lei! Farò in modo che questo genere di "ragazzate" non capitino più in futuro.

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata.