Alcol e formicolii

Salve scrivo qui a causa di tutte le richieste per le varie specialità, so che non é molto attinente a questa ma non sapevo in quale chiedere.
Sono un ragazzo che fuma raramente e non assiduo dunque, non bevo praticamente mai, ma ieri purtroppo alzai un po' troppo.il gomito,ma sempre essendo abbastanza Lucido, inoltre avendo accusato la stanchezza durante la notte presi un caffè e una redbull, nel durante mischiai svariati super alcolici!
Ho bevuto effettivamente tanto, e io non essendo nemmeno un assiduo bevitore di caffè e di redbull e queste due bevande mi avranno dato un bel colpo! (Forse troppo brillo per notarlo)
Il problema é che sta mattina (ho dormito solo 2 ore perché non sentivo sonno anche se sveglio quasi da 24 ore) tremavo come una foglia, avevo tachicardia e avevo la bocca asciuttissima dopo aver bevuto molto acqua il tremolio sparii però da sta mattina continuo a avere questa sensazione di intorpidimento alle mani (entrambe) che non va via, come quando dormo sopra il braccio! Ho letto sul sito di medici Italia che questo problema é causato da un danno al sistema nervoso (causato dall'alcol),reversibile o no? Vorrei sapere se sia dovuto a tutto quello che ho bevuto e alla disidratazione perché sta diventando logorante, e inoltre io sono abbastanza impressionabile/ipocondriaco essendo nel campo sanitario come dipendente
Spero in una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo.
Saluti dottori
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

esiste una neuropatia alcolica ma questa non si sviluppa dopo una bevuta occasionale anche se eccessiva.
Tale situazione si può instaurare negli etilisti cronici, pertanto mi sentirei di rassicrarLa riguardo il Suo timore.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro