Alcol etilico denaturalizzato

salve dottori....volevo sapere la pericolosità (eventuale) dell alcool etilico denaturalizzato....convivo con un mio amico che ha lasciato la confezione al bagno senza tappo indi per cui c era odore forte nell aria, puo provocare danni al sistema nervoso solo l'odore? tenga conto che il giorno stesso ho assunto 30 goccie di xanax che al bisogno uso per smorzare la mia ansia...ache la domanda è di certo di natura ansiosa...grazie del consulto)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

Non succede nulla.. stia tranquillo.
Come giustamente scrive, queste sono domande dettate dall'ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Vero...ma scusi visto che ci siamo posso chiederle un ultima cosa...mi ha mozzicato il gatto sul dito facendomi una lieve ferita dalla quale e' uscito sangue...c e del rischio?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe rivolgersi al medico curante per valutare l’entità della ferita.
In generale si consiglia, qualora non fosse vaccinato contro il tetano, la somministrazione di immunoglobuline antitetaniche ed evenuale copertura antibiotica ma, ripeto, questo lo deciderà il medico curante.

Cordialmente