Chiarmimento su sm rr

Buonasera medico,mi chiamo Maria e ho 23 anni,due anni e mezzo fa ebbi una neurite risolta con cortisone e recupero completo fatti gli esami del caso e risonanze con contrasto ai nevi ottici encefali e spina dorsale a distanza di mesi entrambe negative diagnosi cis dimissione.Un anno dopo risonanza per controllo risultano piccole infiammazioni è una lesione che prende contrasto.
Durante l'anno che precedette late risonanza assenza assoluta di malori o sintomi ma uno frequente uso di alcool e cocaina quest'ultima quando usata in due casi in particolare dove ne avevo presa ni abbondanza vennero strani sintomi con mal di testa vista annebbiata tremori alle mani e rigidità seguito da uno stato di stordimento e capigiri.Andai in un centro specializzato per le malattie del sistema nervoso a Milano dove mi ricoverarono cinque giorni e mi fecero analisi liquor e tutti i pev e pet,insomma tutto negativo tranne la risonanza che cito sopra e livelli alti di omocisteina e anti copri anti cardiologica,mi propongono interferone 2 volte al mese,pur in assenza di sintomi e negatività del liquor e altri..riguardo la risonanza e le piccole lesioni non ho riferito ai medici l'uso di cocaina e qiello che mi aveva dato ,mi hanno dato diagnosi di sm rr ma non credo abbiano fatto esami relativi alla parato circolatorio o altro si fermarono li ,chiedo che in addensa tornatale di sintomi esami negativi e uso di sostanze appunto questa risonanza possa errore in qualche modo fraintesa da parte dei medici non sapendo di cosa avevo fatto..chiesi se poteva trattarsi di piccole ischemie o per lo meno poteva trattarsi di lesioni vascolari e mi disse che in effetti con la risonanza non si può sapere di cosa si tratti ma arrivare alla diagnosi secondo alcuni criteri..le dico francamente di essere convinta di avere la sm il liquor dicono può essere negativo a l'inizio ma se la neurite (cui risonanze prima e dopo negative)fossero state l'esordio sono passati ben due anni..senza sintomi altri e mi vorrebbero dire che quelle lesioni sono tutte asintomatiche?..non sono convinta cosa ne pensa?possono essere di natura vascolare dato l'uso di cocaina alcol e mettere anche che fumo parecchio e date le sensazioni che ho sperimentato durante l'uso ? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in passato Le ho già risposto relativamente alle Sue domande.
Le avevo consigliato di rivolgersi ad un centro specializzato per le malattie demielinizzanti, l'ha fatto?
Mi pare però che Lei non abbia riferito ai medici l'utilizzo di cocaina e di alcol, sarebbe stato corretto farlo anche per prendere in considerazione altri elementi che potevano essere utili ai fini diagnostici.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si però spiegato il tutto prima di parlare con i medici volevo un opinione in base alla sua esperienza se possa essere possibile quello che le ho spiegato o no così in linea generale .grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la possibilità che le alterazioni riscontrate possano essere di tipo vascolare causate dall'utilizzo di cocaina ed alcol è possibile, meno per quanto riguarda la lesione captante il mezzo di contrasto.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Significa che in genere le lesioni di natura vascolare non prendono contrasto??ma l'uso di cocaina può causare infiammazioni oltre lesioni di tipo vascolare?grazie