Tic semivolontari

Salve ho dei tic semivolontari esattamente(o quasi) uguali a quelli descritti in questo consulto: https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/37041-tic-semivolontario.html
si differenziano però per quanto riguarda le emozioni, ovvero io non penso di avere una lentezza emotiva come quella descritta nel consulto riportato sopra.

Inoltre ho delle specie di sussulti, non molto frequenti, di tutto il corpo (questa volta involontari) che oltre a essere corporali sono anche mentali infatti quanto li ho il mio cervello si spegne completamente per quel millesimo di secondo, a questo ultimo proposito ho fatto anche un elettroencefalogramma ma non è risultato nulla di rilevante.
Io vorrei solo capire di che si tratta(e se le due cose sono collegate) visto che soprattuto i sussulti mi causano problemi essendo involontari e randomici ,quindi non capitano solo in una situazioni dove sto svolgendo un compito ,ad esempio, e sono molto concentrato inibendo la mia concentrazione , ma anche in situazioni completamente tranquille, quando sono al computer a non fare nulla di importante ad esempio.

Aggiungo che i tic semvolontari hanno una frequenza giornaliera (4-5 volte al giorno) e sono comparsi alle elementari;
I sussulti invece essendo randomici non hanno frequenza precisa ma in media li ho 1-2 volte al mese ma possono passare anche più mesi senza averli e sono comparsi circa 2 anni fa.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Questo è un consulto a distanza e come tale non può sostituire ua visita medica.

I caso che Lei illustra ritengo sia degno di quanto meno di una valutazione clinica neurologica di persona.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Innanzi tutto grazie della risposta, il problema, però, è che già ho fatto una visita neurologica nella quale il medico mi ha fatto solo un elettroencefalogramma(che è andato bene) e non mi ha indirizzato verso altre strade o altri specialisti.
[#3]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Motivo in più per accedere ad un "secondo parere neurologico" più illuminato del precedente !
[#4]
dopo
Utente
Grazie per il suo tempo