Testa che gira rialzandomi da chianato

Ho 62 anni e da alcuni anni ormai soffro di una certa facile affaticabilità, inoltre da un po di tempo mi capita che rialzandomi da chinato mi gira la testa per circa 1 minuto, e non mi sento fermo sulle gambe, vorrei sapere quale potrebbe essere il problema e eventualmente cosa devo fare. Grazie anticipatamente e porgo i migliori saluti.
[#1]
dopo
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

questo tipo di sintomatologia e con queste modalità d'insorgenza è spesso causata da problematiche cervicali in senso generale, a volta anche un calo pressorio determinato dal passaggio dalla posizione sdraiata o seduta a quella eretta potrebbe essere all'origine del disturbo.
Ne parli col Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro