Malessere Fisico

Salve, sono una ragazza di 28 anni... E' da circa un mesetto che ho un malessere generale inspiegabile, premettendo che sono una persona molto ansiosa. Mi sento stranissima.. Ho sempre mal di testa, (a volte dolore alle tempie, altre a fitte, altre dietro la nuca), vertigini soprattutto quando muovo la testa verso destra/sinistra o la alzo, debolezza, senso di sonnolenza e quando parlo mi sento affaticata. Due settimane fa circa ho anche donato il sangue per la prima volta, e pensando dipendesse da questo il mio malessere (anche se era iniziato già un pò prima) questa mattina ho effettuato un piccolo prelievo per controllare l'emocromo, ma risulta solo leggermente basso, la pressione è ok. Inoltre anche tutti gli esami che sono arrivati a casa a seguito della donazione risultano essere nella norma. Quindi non capisco sinceramente da cosa dipenda: potrebbe essere la vista a causare tutto questo? (considerando che lavoro 6 ore al giorno in un call center)?oppure le orecchie? (visto che utilizzo i tappi in cera tutte le notti)? Mi vergogno anche un po a scrivere tutto questo, ma sul serio non riesco a capire... Non saprei a chi rivolgermi, perchè proprio non so da cosa possa dipendere . Aiuto! purtroppo con tutto ciò che sento in giro, ho paura di avere chissà cosa, un tumore, è diventato un incubo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

partiamo dal mal di testa che potrebbe essere, in base a quanto scrive e agli altri sintomi riferiti, di tipo tensivo, intendendo per "tensivo" sia un fattore muscolare che psichico, da stress.
Ovviamente anche la posizione prolungata può concorrere a determinare il problema. Gli altri sintomi possono essere di accompagnamento.
Le ricordo però che questa è solo un'ipotesi a distanza, una visita neurologica è certamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio veramente per la sua risposta. Quindi anche questo senso di sonnolenza e stanchezza fisica può derivare da questo? Ho il cuore che batte fortissimo anche per il minimo sforzo e lievi mal di testa che non passano, inoltre ho sempre sete . Ieri ho effettuato esame emocromo con i seguenti risultati leggermente bassi:
HGB 11.9 g/dL
HCT 35.9 %
Ovviamente esami effettuati a due settimana dalla donazione di sangue. I seguenti risultati potrebbero anche essere correlati a questi sintomi? Ovviamente la visita neurologica la farò.. Ma volevo anche un parere da lei, poiché è la prima volta che mi accade tutto questo e sono un pò preoccupata...
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la lieve riduzione dell'emoglobina potrebbe giustificare una parte della sintomatologia ma Le ricordo che la riduzione non è eccessiva. Stress e posture prolungate potrebbero giustificarne un'altra parte.
A distanza più di questo non è possibile dire, faccia la visita e se vuole può farci sapere l'esito.

Cordialmente