I pasti, fino alla scomparsa

Salve, sono una ragazza di 21 anni che da circa dieci giorni accuso dei dolori, o meglio una sorta di pressione nella parte alta della testa, nella zona del cuoio capelluto, come se l'avessi sbattuta, inoltre questo sensazione si irradia anche sopra le tempie in entrambi i lati; preoccupata, mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto indonex, da prendere due volte al giorno dopo i pasti, fino alla scomparsa di tali sintomatologia, da cui però non ho tratto beneficio e inoltre analisi del sangue che sono risultate perfette senza nessun valore sballato. Da 3-4 giorni ho iniziato a sentirmi particolarmente debole, provo continui sensi di sbandamento e quando cammino mi sembra di non reggermi in piedi e di svenire da un momento all'altro; detto ciò, è meglio fare eventuali esami (TAC, Rm encefalo) o posso stare tranquilla grazie alle perfette analisi del sangue? La mia preoccupazione è tanta vista la continua durata dei sintomi e ho paura di avere qualche malattia/tumore... Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
"...mi sono recata dal medico curante che mi ha prescritto indonex, da prendere due volte al giorno dopo i pasti, fino alla scomparsa di tali sintomatologia, da cui però non ho tratto beneficio...";
su quale base o su quale evidenza le è stata prescritta la Indometacina (farmaco analgesico)?

Per trattare il sintomo.

Una corretta Medicina prevede prima una diagnosi e quindi una pianificazione terapeutica.

E nell'ambito della formulazione diagnostica prima ancora di esami strumentali è importante una valutazione clinica con la figura professionale adeguata.
Nel suo caso Neurologo esperto "certificato" in Diagnosi e Terapia del Dolore cranio-facciale.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com