Risultato risonanza magnetica

Salve , sono un ragazzo di 16 anni ed ho fatto la risonanza i primi di maggio dove è presente sempre una formazione simil liquorale in corrispondenza/ a ridosso del corno temporale del ventricolo laterale di sinistra di circa 8 mm . Volevo un suo parere , intanto io faccio la risonanza ogni sei mesi perché due anni fa ho avuto diversi episodi di tia con una semi paresi del lato destro e tutt ora ho spesso mal di testa nel lato destro con pulsazione e tiramento del occhio destro ed inoltre appena faccio sport o mi muovo mi pulsa subito il lato destro e l'occhio e mi tira la gamba . Volevo sapere cosa ne pensa , grazie e arrivederci
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16
Gentile utente la sua è uan richiesta di chiarimento che di gran lunga oltrepassa le possibilità diq uesto servizio. In primis occorre chiarire la sua anamnesis (a 14 anni avrebbe avuto dei TIA???). Sapere se e dove è stato indagato e se a sufficienza (sottolineo l'ipotesi di TIA a 14 anni....). Mi preoccuperei più di questo che di uan formazione similliquorale periventricolare che potrebbe essere un reperto incvidentale senza alcun correlate clinico e che comunque necessita di una valutazione diretta delle neuroimmagini. Il suo riferito di cefalea farebbe poi pensare in prima iptesi a crisi emicraniche ma la sua storia credo impone una accurata valutazione clinica diretta face to face.

Dott Vincenzo Sidoti

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ictus

Come riconoscere l'ictus? Ischemico o emorragico: scopri le cause, i fattori di rischio e i sintomi. Cure e guarigione: terapie possibili e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su ictus

Altri consulti in neurologia