Referto eeg sospetta displasia corticale

Salve vorrei cortesemente sapere cosa significa questa conclusione sull'eeg. Ricorrono ritmi rapidi con punte ed onde aguzze isolate e in brevi frequenze a livello del lobo frontotemporale sinistro con scarsa tendenza alla diffusione. Conclusione anomalie puntute focali. L'eeg me lo ha prescritto il mio neurologo ipotizzando una displasia corticale ma dal momento che non riesco a rintracciarlo volevo sapere se questo risultato è normale o se devo preoccuparmi. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tracciato EEG indica per un fattore irritativo focale, cioè localizzato e non diffuso.
Se non ancora effettuata, sarebbe opportuna una RM encefalica ma questo lo deciderà il neurologo a cui deve fare visionare l'esame.
Perchè è stato effettuato l'EEG?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la disponibilità l'eeg mi è stato prescritto perché nel sonno ho delle crisi di cui non ricordo nulla quando mi sveglio mia moglie dice che inizio a fare strani versi poi mi irrigidisco con le braccia incrociate e quando la crisi sta per finire comincio a russare. La mattina faccio fatica a svegliarmi e mi sveglio sempre con i muscoli a prezzi addominali soprattutto. La RM l'ho fatta mercoledì mattina la ritiro.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'EEG è stato registrato nelle 24 ore?
[#4]
dopo
Utente
No dottore era un eeg standard. Perché?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in alcuni casi è preferibile effettuare il tracciato con registrazione per 24 ore, comunque è una decisione che prende il neurologo, nel Suo caso ha deciso per questa tipologia di esame, va bene così.

Cordialmente