Microangiopatia

Buonasera, vorrei se possibile avere conferma di quanto mi è stato detto. ho effettuato una r.m.n. all'encefalo. La risposta è stata questa: l'esame è stato condotto con sequenze convenzionali, fai e dwi. Nelle sequenze a trovare lungo si evidenziano alcune focalita' iperintense nella sostanza bianca periventricolare, bilateralmente con prevalenza a sinistra, in rapporto a note di microangiopatia. Non aree di ristretta diffusivita' da riferire ad ischemia recenti. normali le dimensioni del sistema ventricolare con lieve prevalenza del ventricolo laterale sinistro. normale rappresentazione degli spazi subaracnoidei corticale. Il medico che ha referTato mi ha detto che non ho nulla che sto bene e che ho avuto soltanto qualche picco di pressione arteriosa. oggi assumo il brifil per tenere a bada la pressione. POSSO quindi stare tranquillo e non fare nulla. vi ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

in linea di massima concordo con quanto detto dal radiologo ma, non potendo visionare direttamente le immagini della RM, da questa postazione devo consigliarLe di fare vedere l'esame ad un neurologo anche per una correlazione clinica diretta.
Stia tranquillo però.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Avevo omesso di dire che l'esame è stato fatto ad agosto 2014 e che ieri sera venendo mi davanti gli occhi ho letto attentamente la risposta. Non so se questo può essere utile.intanto volevo ringraziare per la risposta immediata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

Le confermo quanto scritto nella prima risposta, non cambia la valutazione a distanza.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.