Dejá-vù frequenti

Da circa due mesi sto vivendo una sensazione piuttosto spiacevole. Ho dei frequenti dejá-vù. Qualcosa come una decina al giorno. Mi sembra di aver vissuto eventi contingenti. Prima mi capitava una volta ogni anno...ma non so per quale motivo, da luglio di quest'anno mi accompagnano ogni giorno. Chi mi sta accanto ha notato che in concomitanza con un episodio di dejá-vù rimango con gli occhi sbarrati isolato da ciò che mi circonda (non sento le loro voci tantomeno quando mi chiamano per "destarmi").

Assumo psicofarmaci da 19 anni.Non so se vi sia una possibile relazione tra le due cose.
Può essere utile una risonanza magnetica?

grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

il fenomeno del dejà-vu può essere correlato con alcune condizioni psichiatriche (la Sua diagnosi?) ma può anche essere di natura epilettica e correlato ad epilessia temporale.
Certamente la RM è un esame indicato in questi casi unitamente ad un EEG e ad una visita neurologica, meglio presso un epilettologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro