Spasmi involontari violenti al collo, spalle e gambe

Buongiorno sono qui per un problema che riguarda mia figlia di 19 anni . Due anni fa si è messo un pacemaker per un problema al cuore scuserete la mia ignoranza ma ve lo spiego con termini non molto scientifici praticamente il suo cuore smetteva di battere x 5-6 sec più volte ogni settimane provocava svenimenti e convulsioni per ciò la decisione del pacemaker e da quel momento non abbiamo avuto più problemi. Ma cinque giorni fa verso le 19:30 è uscita con il fidanzato e il fratello per fare la spesa alle ore 20 erano gia di ritorno . Mio figlio la teneva in braccio perché mia figlia non riusciva a stare in piedi , era pallidissima , sentiva molto caldo e dopo 10 min hanno iniziato questi spasmi al collo , spalle e bacino oggi sono cinque giorni che è in questo stato , è ricoverata in neurologia ha fatti gli analisi del sangue con esiti perfetti tranne che per un po' di anemia , elettroencefalogramma è tutto normale ,al momento gli spasmi si placcano solo con i calmanti che durano tre ore . Qui nessuno mi sa dare una risposta ed io non so cosa fare . Per favore aiutatemi
Ps non fa usa di droga , non fuma e non abusa di alcool
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Se tutti gli accertamenti risultano negativi potrebbe trattarsi di un disturbo funzionale di origine per così dire "psicologica". Sarebbe importante una valutazione della personalità della ragazza, che ha avuto problemi fisici e un intervento chirurgico che hanno probabilmente inciso sullo sviluppo della personalità. Se fosse così ci sono terapie sia psicologiche che farmacologiche efficaci.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottoressa prima di tutto grazie per avermi risposto io non sono contraria alla visita psicologica ma mi chiedo se è possibile che dopo 2 anni dall'intervento di punto in bianco e sorto questo problema ????
Per di più ora che è molto felice e tranquilla .... Ma se ce una cosa che mi preoccupa ancora di più è quello che è successo 2 giorni fa .... Erano le ore 15 quando si è avvicinata a me con questi spasmi diversi dal solito cioè erano più accelerati ed a un certo punto le braccia e gambe erano molto contratti con movimenti a scatti verso il basso ,la mascella serrata occhi all'insù ,non interagiva per niente ,faceva un lieve lamento . Il tutto è durato credo un min poi a cominciato a rilassarsi si guardava intorno e non capiva cosa stava succedendo ,non si ricordava di niente e non riusciva a parlare credo per 30 -40 sec