Elettromiografia semplice?

Salve,
ho effettuato di recente una visita da un specialista neurologo della USL.

Soffro di dolori neuropatici in varie parti del corpo: spalla destra, avambraccio destro, cervicale e anche all'interno del pene (il dolore più forte rispetto agli altri). Tra le varie prescrizioni il medico mi ha ordinato di fare anche una elettromiografia semplice.
Nella ricetta non c'è scritto altro e, visto che per questo esame ho notato che vengono applicati gli elettrodi sul corpo, nel mio caso che coinvolge anche delle parti intime quale applicazione tecnica specifica devo aspettarmi di ricevere ?

Grazie.

[#1]
Dr. Stefano Vollaro Neurologo 351 13
Buonasera,
Elettromiografia semplice è il termine con il quale viene stampata automaticamente l'impegnativa dal software di compilazione delle ricette. L'elettromiografia può essere eseguita con varie modalità (elettroneurografia, elettromiografia, studi particolari) e con vari quesiti. Perché possa eseguire l'esame con un criterio, il medico deve specificare sulla ricetta il quesito (cioè la patologia da escludere o confermare) e il distretto corporeo dove deve essere eseguito l'esame. Tenga presente che gli arti superiori e gli arti inferiori sono considerati esami separati, per cui se il medico vuole esaminare sia le braccia che le gambe deve farle due impegnative differenti.
Cordiali saluti.

Dr. Stefano Vollaro

[#2]
dopo
Utente
Salve Dr. Stefano Vollaro, grazie per la risposta. Per il momento ho messo questo esame in pausa e ho fatto solo la risonanza magnetica; la prossima visita medica che effettuerò con il neurologo gli chiederò di scrivere una ricetta più dettagliata.

Cordiali saluti