La radiografia alla cervicale presenta una lieve discopatia

Buongiorno,scrivo per avere dei chiarimenti e rassicurazioni. Avverto da 3mesi continui giramenti di testa,una sorta di confusione mentale in realtà. Ho fatto svariate visite ed esami ,tutto negativo o comunque niente di consistente:la radiografia alla cervicale presenta una lieve discopatia tra due vertebre, equella so seni paranasali un'ipertrofia. L otorino mi diede da fare una cura con il flunagen ,durante la terapia ho trovato netti miglioramenti! Però a breve finirà la cura e temo di ricadere nel tunnel . Ciò che le chiedo è secondo lei da cosa potrebbero essere causati questi giramenti? Ho fatto l ecodopppler dei vasi superiori ma è tutto nella norma. Ho letto che potrebbe essere anche un problema di mandibola, se così fosse prendendo il flunagen si ottenevano miglioramenti? Inoltre esami al sangue ,ecg ,visita oculistica,con esito negativo. Grazie per l attenzione .

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Il flunagel è un farmaco off-label per la sintomatologia vertiginosa, con indicazione specifica per l'emicrania .
Le consiglio di rivolgersi ad un Vestibologo , sospendendo la terapia come da prescrizione del collega otorino.
E' difficile poterLe dare altri consigli .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Cosa significa off label,scusi l ignoranza. Capita spesso di avere gli arrossati, da premettere che studio molto e sto in posizione da studio per tanto tempo al giorno. Sono spaventata,temo il peggio,e leggere su internet non mi aiuta affatto. Grazie per l attenzione
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
"off-label" significa utilizzare il farmaco in condizioni che differiscono da quelle per cui è stato autorizzato" sotto il diretto controllo del medico. Comunque si rassicuri e si rivolga ad un Vestibologo
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Non crede sia necessario un neurologo? Ho girato a vuoto per tre mesi,spendendo molti soldi. Ognuno da la propria diagnosi e tutte diverse l una dalla altra. Ho paura che sia qualcosa di grave,ne il medico curante ne gli altri specialisti mi hanno consigliato una risonanza magnetica.
[#5]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Le ripeto che dovrebbe rivolgersi ad un VESTIBOLOGO che non credo Lei abbia mai contattato e poi un Neurologo.
L' ansia , specie per via telematica , è difficile da gestire , mi creda.
Si rassereni .
Buono studio e buona vita a Lei!