Nervo vago

Salve, a volte mi capita di sentirmi mancare con senso di svenimento ,battito accelerato, intorpidimento di braccia gambe mani piedi e mandibola, sudorazione a freddo e pallore e difficoltá a parlare e a respirare. Mi capita quando ho forti dolori di pancia (ciclo,influenza intestinale,coliti...) o quando sollevo pesi con le braccia sopra il livello delle spalle. Premetto che di mio ho la pressione un po bassa (90-60) quindi a volte la causa è un calo di pressione o zuccheri immagino. Volevo sapere se questi sintomi possono avere a che fare con lo schiacciamento del nervo vago. O cosa può essere. In particolare sono preoccupata per i formocolii intensi agli arti che una volta sono stati tali da paralizzare in parte l uso delle mani. Premetto che non sono una persona ansiosa e che io sappia non soffro di nessuna malattia. Ho 26 anni e sto bene di salute. Analisi ok. E questi malori sono passeggeri e passano velocemente (sono svenuta solo una volta) poi tutto torna normale basta prendere un po di zucchero o mettermi in una posizione comoda. Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buona sera a Lei,

La sintomatologia che descrive appare alquanto articolata.
La ipotesi di una sindrome vagale è solo una ipotesi.
La causa, la spiegazione dei suoi disturbi può essere attribuita a molti quadri sindromici differenti.

Fino ad ora quali tipi di visite e di esami strumentali ha effettuato?
In caso affermativo ne riporti i referti "tra virgolette".

Una cosa mi sembra non discutibile ovvero la necessita di effettuare una visita neurologica di persona, qui a Roma, e nel caso ne avesse già effettuata una (senza aver risolto il problema, come sembra) la indicazione è quella di un secondo parere/di una seconda opinione neurologica.

Se crede mi contatti o altrimenti scelga un altro professionista di provato valore.
Nel caso i miei recapiti sono qui sotto riportati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com