Tremori

Salve .scrivo essendo disperata vorrei il parere di un medico....la mia bambina di 7 mesi avvolte quando si sveglia di colpo piagnucola qualche istante e poi noto che le trema una mano a volte dx a volte sx...solo la manina av su e giù..la prendo in braccio e si calma ...fa anche un altra cosa...tipo quando è molto contenta irrigidisce le gambine e trema le braccia...tipo quando vuole andare cn la nonna o vuole presa in braccio se è nel passeggino ...durante il sonno nn ho mai visto nulla .!!devo preoccuparmi? Il pediatra mi disse di non dare peso a ciò ma molte mamme mi suggeriscono una visita neurologica ...e io c ho moltaaa paura essendo pure ansiosissima.. grazie se sarete così gentili da rispondermi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

da ciò che scrive le reazioni della piccolina sembrerebbero di natura comportamentale, cioè una reazione a determinati stimoli, come il risveglio improvviso (paura) o il desiderio di ottenere qualcosa.
Le dicevo "sembrerebbe", quindi questa è solo un'impressione a distanza, non penso che sia qualcosa di patologico.
La stessa cosa Le ha detto anche il pediatra.
Veda se questi atteggiamenti sono sempre conseguenti a determinate situazioni (paure, gioie, desideri, ecc.).

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro