Referto rmn

L'esame viene eseguito in codizioni basali senza somministrazione di mdc mediante sequenze idonee allo studio della regione secondo piani di ricostruzione assiali, saggitali e coronali acquisiti in t1,t2, sgradient echo, spin-echo e tuebo ponderati in 2d 3d
Regolare la fossa cranica posteriore.
Minimi e puntiformi focolai di incremento di segnale in t2 e stir alla sostanza bianca parietoociptale bilaterale in sede periventricolare da rivalutae nel tempo.
Non si rilevano altre alterazioni di segnale a carico della sostanza bianca encefalica.
Nei limiti il sistema ventricolare, non dilatato ne deformato.
In asse le strutture mediane.
Regolari le circumvoluzioni cerebrali.
Nei limiti della norma l'emergenza dei principali nervi cranici.
Normorappresentato il circolo arterioso anstomico di Willis.
Ho paura aiutatemi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

perchè ha fatto l'esame? Ha fatto visionare le immagini ad un neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perché avevo sempre mal di testa.
Sono stato ora dal neurologo che mi ha mandato da un altro specialisti prossima settimana.
Ma i puntini cosa possono essere ho paura sia sclerosi
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il neuroradiologo non si sbilancia perchè evidentemente sono aspecifici ma la dicitura "minimi e puntiformi" potrebbe anche non essere nulla d'importante.
A volte anche episodi emicranici intensi possono essere all'origine di queste minute alterazioni.
Assolutamente condivisibile il controllo nel tempo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma nel peggiore dei casi è solo la sclerosi multipla?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, tranquillo, potrebbe anche essere nulla d'importante.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Quindi no aneurismi e ictus?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, tranquillo, non si possono escludere microischemie.

Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Non ho capito mi scusi.
[#9]
dopo
Utente
Io sono un ragazzo di 22 anni, sto andando anche da una psicoterapeuta perché ho paura di morire.
Ho paura che mi possa venire qualcosa
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

curi giustamente il problema psichico per vivere serenamente la Sua vita.

Buona giornata