Paura sclerosi multipla

Salve dottori, sono un ragazzo di 18 anni, e da più di un mesetto avverto delle fitte al livello del trigemino, nella maggior parte dei casi a destra, anche se a volte si presentano a sinistra, ma raramente. Sono fitte lievi che si presentano per qualche minuto e poi vanno via, per ripetersi dopo 15 minuti o alcune ore. Parlando con una dottoressa, mi ha detto che si trattasse di una malocclusione dentale, dato che ho un problema di allineamento dei denti. Da un paio di giorni però ho paura di avere la sensazione di bruciore alle mani e senso di pesantezza. Questo avviene specialmente quando penso al tutto... premettendo che sono un tipo molto ansioso... vorrei sapere se sia qualche problema di circolazione o sia lo stress dovuto a questa situazione, e se il problema della testa sia dovuto proprio alle scosse fornite dalla sbagliata chiusura mandibolare?!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quanto detto dalla Collega può essere una possibilità concreta che deve essere confermata o meno da una consulenza gnatologica.
La sensazione alle mani sembrerebbe di origine psicosomatica, soprattutto se si manifesta quando ci pensa.
Inizi col consulto gnatologico, poi, in base, all'esito, si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si grazie mille, la pesantezza alle mani si è già conclusa, adesso avverto piccole fitte mani e piedi ma se rilasso i muscoli già non ne avverto più, e per quanto riguarda la pesantezza muscolare è possibile che sia la causa di una pesante attività fisica svolta dopo tanti giorni di inattività ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, anche questa è una possibilità concreta.

Buon fine settimana
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, anche a lei, posso stare abbastanza tranquillo allora?!
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sembrerebbe di sì, veda cosa Le dirà lo gnatologo.

Cordialmente