Trigemino

Salve nel caso di nevralgia del trigemino dovuta a traumi meccanici o termici o a interventi chirurgici che hanno irritato o danneggiato il trigemino, è possibile un recupero col tempo e la scomparsa permanente della infiammazione al trigemino? Oppure una volta irritato il trigemino resta irritato anche se la causa dell irritazione cessa? Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buanasera a Lei,

la domanda è pleonastica...
...il recupero o meno, la sua entità e la tempistica saranno correlate alla tipologia ed intensità dell'insulto subito dal nervo nonchè dalla tipologia e dalla entità della sofferenza subita.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com