Difficoltà a muovere le mani

Buonasera a tutti... Sono una ragazza di 23 anni che da dicembre soffre di una debolezza e dolore generale agli arti... essendo molto ansiosa sono proccupatissima sia SLA... Ho già effettuato 2 visite neurologiche di cui una con elettromiografia. Il dottore mi ha detto assolutamente di escludere la patologia della quale ho timore e mi ha prescritto una risonanza alla cervicale... i miei dolori si intensificano nelle mani (avendo anche difficoltà ad effettuare piccoli movimenti) nelle braccia, nel collo e nelle gambe... Ho anche la sensazione di perdere il respiro e di avere il fiato corto. A volte mi sembra di aver anche problemi nella deglutizione. Cosa può essere? Posso davvero escludere quella malattia che mi terrorizza?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dopo due visite neurologiche e un'EMG con esito negativo può ovviamente escludere la malattia che teme.
Consideri che anche i dolori rappresentano un segno di esclusione non essendo presenti, almeno nelle prime fasi della malattia.
Cosa possa essere non possiamo stabilirlo a distanza, ha effettuato due visite neurologiche, i due colleghi avranno avanzato un'ipotesi diagnostica avendo avuto l'indubbio vantaggio di averLa visitata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Sa sono un Po ipocondriaca e ho la tendenza a pensare sempre al peggio... domani farò questa risonanza e "spero" di venire a capo sul disturbo che Ho, che dai pareri dei medici che mi hanno visitato sembrano provenire dalla cervicale.
Grazie ancora dottore, buona serata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata