Tensione alla parte dx del viso

Buonasera torno a scrivere per il mio problema alla parte dx del viso e testa. È come se avessi un elastico cHe va in tensione talvolta tirando l orecchio altre la parte inferiore dalla mandibola altre ancora mandibola altre ancora la parte posteriore alta della testa. Non ho dolore ma solo un fastidio che alle volte si irradia all' occhio. Porto il bite e digrigno i denti soprattutto a dx. Ho effettuato visita con neurologo ma non ha ritenuto necessario approfondire co tac e rm che avevo effettuato 9 anni fa per il solito problema. Quello che mi spaventa è la paura di tumori. Quindi chiedo ... potrebbe esserci correlazione tra i miei sintomi e quello di malattie gravi? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

vista la Sua storia clinica passata, escluderei una correlazione dell'attuale sintomatologia con patologie importanti.
Approfondirei il problema mandibolare potendosi configurare una disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare.
Faccia un controllo presso lo specialista che Le ha prescritto il bite, c'è la possibilità che debba essere registrato meglio, ovviamente è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Un ulteriore domanda è possibile che i sintomi si spostano e vanno e vengono nell' arco della giornata?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

certamente, una fluttuazione della sintomatologia è possibile.

Cordialmente