Sbandamento

Salve medici, sono un ragazzo di 17 anni ed é da un mese ormai che soffro di un malessere generale, presentatosi una mattina appena sveglio. In pratica ho una sensazione strana, come di sbandamento che si presenta quando scuoto la testa. É come se ogni volta che facessi un movimento che implica uno spostamento del capo, sentissi una sensazione di svenimento per circa un secondo. Ho fatto delle ricerche e mi hanno dato tutte come risultato che potrebbe trattarsi di un problema cervicale, anche perché soffro di una stanchezza continua e a tratti malditesta. So che senza una completa diagnosi é difficile capire il mio problema, ma avreste qualche ipotesi da fornirmi ? P.s. é un problema che comunque non mi impedisce di vivere diversamente,anzi in momenti di distacco non ci faccio nemmeno caso, tuttavia é un problema che vorrei risolvere. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio giovane,
è opportuno che questo disturbo venga in primo luogo valutato dal medico curante che potrebbe individuare eventualmente la necessità di un approfondimento con opportune indagini o anche di una consulenza specialistica (neurologica, cardiologica, ORL).
Cordiali saluti

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it