Pressione, torpore e lentezza pollice sinistro

Salve dottori
Da oggi pomeriggio avverto questa fastidiosa sensazione al pollice: molto spesso sento una specie di forte pressione e contrazione, quasi come se qualcuno lo spesse schiacciando. Non c'è dolore, ma in quei momenti (di durata non superiore a 30 secondi ma estremamente frequenti) sento di far fatica a muoverlo, è come addormentato. Secondo voi cosa può essere?
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Utente,
dalla sua descrizione non si individua alcun elemento che possa definitamente orientare verso un disturbo di carattere neurologico. Consulti il suo medico di famiglia, che potrebbe individuarne la causa o magari ritenere opportuno di inviarla a consulenza specialistica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it