Fascicolazioni alle gambe e mal di schiena

Salve da un mese circa soffro di articolazioni un Po in tutto il corpo, tipo de guizzi un colpetto veloce in ogni parte del corpo specie nelle gambe e a riposo.Le analisi del sangue sono ottime.Da quando ho questo mal.di schiena che sono cominciate queste fascicolazioni.Il dolore lo avverto dietro il collo e on fondo alla schiena.cosa potrebbe essere ? Sono un Po preoccupato.Non ho nessun calo della forza.faccio tutto nornalmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

perché dovrebbe avere un calo della forza? Le fascicolazioni nella stragrande maggioranza dei casi sono benigne.
Tra le numerose cause che possono riconoscere Le ricordo le discopatie ed in un soggetto che soffre di mal di schiena si dovrebbe indagare questo aspetto, pertanto un esame di neuroimaging, per es. una RM lombosacrale e cervicale, la riterrei indicata.
Stia tranquillo e non si faccia prendere dall’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta dottore. quando dovrei iniziare a preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

preoccuparsi no, al massimo occuparsi. Se la sintomatologia dolorosa dovesse persistere è razionale indagare la colonna vertebrale secondo quanto detto sopra.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Salve grazie pe e la risposta.faro queste risonanze.ho notato anche che stando seduto le fascicolazioni alle gambe aumentano.ieri sera ad esempio non ne avevo.
[#5]
dopo
Utente
Scusi dottore un ultima cosa, è probabile che queste fasci colazioni dipendino anche dal dolore alla schiena?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che le fascicolazioni dipendano dalla schiena se c'è una discopatia, non dal dolore in quanto tale.

Cordialità