Pressione alle tempie quando mi distendo

Buona sera,
Sperando di fare la mia domanda nella sezione più opportuna, ringrazio in anticipo chi mi risponderà.
Da un po' di anni a questa parte ( 5-6 anni circa) mi capita occasionalmente di sentire un fortissima sensazione di pressione alle tempie che mi da allo stesso tempo sensazione di pressione interne alle orecchie ma solo esclusivamente quando mi distendo.
Non ci ho mai dato peso perché è una cosa che mi capiterà una volta al mese, ma quando mi capita prendo paura perché è come se la testa mi potesse scoppiare da un momento all'altro. Poi passa da solo.
Vi chiedo se, a vostro parere, dovrei fare qualche visista per sicurezza o se si potrebbe trattare semplicemente di sbalzi di pressione.
Vi ringrazio nuovamente e vi auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente si tratta di tensione muscolare che causa questo senso di pressione alla testa. Meno probabile ritengo gli "sbalzi di pressione" peraltro facilmente documentabili mediante un controllo pressorio da effettuare nel momento che avverte la sensazione descritta.
Considerato che il disturbo si verifica mediamente con cadenza mensile può farsi controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro