Occhi

Buongiorno, ho 22 anni e mi è capitato circa uno o due mesi fa, 3 o 4 volte di vedere "nero", tra virgolette perché non è un nero profondo, ma è come se sbattersi le palpebre. Stamattina mi è risuccesso.
Ho la pressione bassa, non soffro di mal di testa.
Ho solo una tensione che mi prende spalle, collo e orecchie e a volte braccia che mi si addormentano. Sono molto nervosa in questo periodo
Il fatto di vedere nero non riesco a distinguere se sia solo da un occhio e quale. Lavoro come assistente alla poltrona. Quindi sono sempre sotto le luci neon e uso molto la luce polimerizzante.
Sono molto agitata per questo.
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo che riferisce quanto dura? E' accompagnato da altri sintomi, per es. mal di testa? Ha misurato la pressione dopo questi episodi?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, mi succede poco e soprattutto al mattino e non tutti i giorni.
Però ho notato che quando ha iniziato questo fastidio due giorni dopo mi è venuto un forte mal di testa che mi prendeva la parte destra, dietro e davanti anche
Comunque quello che mi succede sembra come se fosse una chiusura delle palpebre che in realtà mi sembra di non aver chiuso.
Non ho misurato la pressione in realtà.
L'ho collegato anche molto al lavoro per via delle luci ecc
Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe nulla d'importante ma se questi episodi dovessero persistere ne parli col medico curante.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille! Mi è successo solo quei due o tre giorni poi basta.
Se dovesse succedere di nuovo contatterò il medico.
Nel frattempo posso stare tranquilla ? Mi agito molto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, stia tranquilla, non penso ci siano problemi importanti.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno, riscrivo perché per un periodo non ho più avuto questo disturbo e ultimamente si è ripresentato.
Da qualche giorno avevo iniziato a sentire anche una sensazione di peso sulla testa che durante la giornata arrivava al collo e alle braccia da farmi sentire molto tesa. Da ieri avverto una sensazione di bruciore nella parte destra della testa quasi in alto e ogni tanto dolore.
L’ansia è continua e penso sempre molto negativamente. Il mio medico mi ha prescritto una visita oculistica per appunto gli occhi.
Può essere dovuto tutto ciò dalla cervicale? Ho motivo di pensare a patologie gravi?
So che a distanza non si può eseguire nessun tipo di visita ma l’agitazione mi Chiede sempre delle rassicurazioni.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non pensi malattie importanti e stia tranquilla.
Faccia la visita oculistica che il medico curante ha consigliato e, se vorrà, potrà farci sapere l’esito.

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta e chiedo scusa per il disturbo! Tutto questo stress penso siano la causa di questi sintomi psicosomatici che mi fanno agitare ancora di più
Il bruciore a destra della testa, il dolore, poi se si legge su internet.... farò sapere l’esito appena andrò a fare la visita