Testa pesante e pressione alla testa

Buona sera, vi scrivo perché sono un paio di giorni che ho pesantezza alla testa, tipo scossoni che durano pochi secondi, come se arrivasse di colpo il sangue alla testa, battono le tempie o sento pressione ed un senso di intorpidimento al capo! Mi batte anche sotto l’occhio da oggi pomeriggio tipo tic! È normale visto il troppo caldo? Possono essere sbalzi di temperatura a provocare ciò! Ho fatto l’esame dell’omocisteina ed è a 12,7 (4,00/20,00) perché prendo la pillola avendo amenorrea! Posso stare tranquilla?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le caratteristiche che riferisce non sono tipiche di qualche condizione in particolare, tuttavia ci sono delle affinità con la cefalea tensiva. Inizi a parlarne col Suo medico curante per un primo inquadramento diagnostico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
GraZie infinite per la risposta esaustiva e rapida! E per l’omocisteina? Posso stare tranquilla!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

certamente, i valori dell'omocisteina sono normali.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore! Gentilissimo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore, chiedo scusa se la disturbo ulteriormente ma oggi ho bruciore alle tempie..sarà il troppo caldo o va comunque attribuita ad una cefalea tensiva?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe essere una forma di cefalea tensiva, ovviamente come pura ipotesi a distanza.

Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie infinite