Cervicale, Pressione alta

Salve, sono qui per chiedere un consulto. Ho 21 anni e poche settimane fa, a seguito di ricorrenti dolori alla testa facendo una RM cervicale sono risultate 3 protusioni ad ampio raggio con impronta del sacco durale.
Ho sempre avuto in questo periodo dolori al petto nella parte superiore a sx, che mi hanno detto essere legate alla cervicale.
Sto avendo però altri disturbi, infatti anche mentre sono disteso in tranquillità o seduto sento come se la pressione si alzasse, il battito NON accelera diventa solo più forte, e so che non è una sensazione oggettiva perché anche chiedendo ad altre persone anche solo di sfiorare il collo sentono già battere, se poi si fa un po’ di pressione (quanto basta per sentire il battito in una qualsiasi persona, a me si sente più forte). Inoltre alla sera le mie mani diventano rosse (soprattutto sui palmi) e avverto prurito. Il cuore batte forte tanto che da disteso si vede la maglia muoversi e mi da fastidio
Questi problemi possono essere legati alla cervicale? Sono effettivamente problemi di pressione(purtroppo sono fuori sede e non ho la possibilità di misurarla)? Se non dovessero essere collegati alla cervicale a cosa possono essere dovuti?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non penso che la sintomatologia che riferisce sia attribuibile a problematiche cervicali.
Le consiglio di effettuare una visita cardiologica per escludere problemi cardiaci.
Una correlazione con la pressione arteriosa? Bisogna monitorarla per un periodo e conoscerne i valori effettivi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la pronta e precisa risposta.
Appena tornerò a casa dall’università farò una visita cardiologica, e cercherò di monitorare la pressione, spero di non trovare nulla di grave, anche perché adesso ho un po’ paura di cosa possa essere..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

stia tranquillo e non si faccia prendere da paure immotivate.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Va bene, cercherò di restare tranquillo, la ringrazio ancora dottore! Buona giornata :)
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata anche a Lei