Pressione alla testa

Buonasera, sono una studentessa universitaria di 20 anni. Da 6 mesi soffro di una forte pressione alla testa accompagnata da sbandamenti, instabilità e confusione. Ho la pressione tendente al basso. Il medico di base mi ha prescritto i raggi nella zona della nuca (sembra tutto nella norma), gli esami del sangue completi (che sono perfetti) e la risonanza magnetica tronco encefalica e ponto cerebellare (apc) senza contrasto (non so ancora l’esito). Nel frattempo ho fatto alcune sedute dal fisioterapista e da una massaggina, la quale mi ha fatto un massaggio di un’ora che mi ha offuscato la vista per ore oltre ad avere continui giramenti di testa. In base a quanto scritto, mi sapreste dare qualche informazione rassicurante? Soffro d’ansia e penso sempre al peggio quando succedono queste cose. So purtroppo che l’agitazione non gioca a mio favore, ma sta diventando invalidante questa sensazione persistente. Ho sempre timore che peggiori e che mi prenda uno dei miei momenti all’improvviso. Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

non vedo problematiche importanti, probabilmente è la tensione nervosa che si evidenzia e si associa anche alla tensione muscolare a causare la sintomatologia descritta.
Il medico curante come si è orientato?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro