Insufficenza circolo vertebro basilare

mi chiamo valter ho 52 anni soffro di insufficenza del circ olo vertebro basilare che mi procura dolori al occipite sopratutto dal lato dx ( e questo dolore sul lato dx mi procura problemi di equilibrio a stare in piedi e mi gira la testa girando la testa sui lati in particolare girando la testa a dx ) problemi di equilibrio a stare in piedi giramenti di testa disturbi visivi faccio fatica a mettere a fuoco gli oggetti e mi si sdoppia la vista dal occhio dx ho fatto rm encefalo e angolo ponto cerebellare tc cranio e mastoide ecodopler vasi aortici test di desmed prove vestibolari rm cervicale tutto negativo come cura faccio il nimotop gocce e vessel compresse volevo sapere se sarebbero utili dei trattamenti fisioterapici e quali trattamenti ( dal 2002 soffro di cervicale in seguito a colpi di frusta e negli ultimi mesi ho i muscoli suboccipitali contratti puo incidere questo sulla patologia che ho? ), inoltre volevo sapere se la patologia e cronica qiuindi avro sempre i sintomi e di cosa si tratta questa patologia grazie gualteromazzucco1@gmail.com
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
questa che lei descrive è una condizione che deve essere accertata clinicamente ed anche con eventuale sussidio di ulteriori indagini funzionali. Proceda con la terapia già in atto ma se la fenomenologia persiste è bene che sia rivalutato dal Neurologo che la tiene in cura.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
la ringrazio per la risposta per la contrattura dei muscoli suboccipitali del occipite sopratutto sul lato dx che alla fine e quello che mi da i problemi di equilibrio a stare in piedi e i giramenti di testa e utile fare trattamenti fisioterapici?grazie
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo disturbo non è da porre in relazione con il reperto vascolare. Comunque un trattamento fisioterapico può essere di giovamento per la tensione dei muscoli del collo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
e utile fare un angio rm per confermare la diagnosi anche se rm al encefalo e angolo ponto cerebellare e ecodopler vasi aortici del collo son negativi? questa patologia e cronica e devo quindi convivere con i sintomi? grazie