Difficoltà nell eloquio

Buongiorno dottore,

Sono circa sei mesi che ho difficoltà nel parlare (non trovo le parole e alcune volte le pronuncio male; Poche volte invece confondo una parola con un’altra) e nel ricordare le cose, tutto questo accompagnato alcuni giorni da una fortissima stanchezza. Inutile dire che questa condizione mi mette a forte disagio soprattutto al lavoro. Dopo una visita neurologica EON: nella norma eccetto lieve deviazione della rima orale sx. Ipoestesia soggettiva braccio crucale sx, normopallestesia, rot simmetrici non vivaci, SCP indifferente bilat. La neurologa mi consigliava un RMN encefalo con e senza mezzo di contrasto. Ho fatto anche questo esame e il referto è il seguente:
Indagine espletata prima e dopo mdc (dotarem 10ml). Complesso ventricolare in sede mediana non dilatato. Regolari gli spazi liquorali della volta e cisternali nella base.
Non sono riconoscibili lesioni focali a carico delle strutture encefaliche sopra e sottotentoriali. Nella sequenze passate in diffusione non alterazioni del segnale. Regolare il passaggio carino-cervicale.
Dopo somministrazione di Mdc non variazioni al quadro. Il mio medico di base non riesce a spiegarsi questa situazione, e io sinceramente non so più a chi rivolgermi. Vi ringrazio per L attenzione
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la RM encefalica è perfettamente nella norma, in considerazione di ciò è frequente alla Sua giovane età un’origine ansiosa del disturbo, solo come ipotesi a distanza però. Faccia vedere le immagini dell’esame alla neurologa che ha prescritto la RM per avere un parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro