Confusione, difficoltà a concentrarmi

Buongiorno,
sono un ragazzo di 24 anni, molto ansioso, ogni tanto ho dei giorni in cui faccio molta fatica a dormire.
Martedì pomeriggio, dopo una notte con poco sonno, verso tardo pomeriggio ho iniziato a percepire un leggerissimo senso di svenimento mentre ero al computer e dopo aver fatto un riposino di 30 minuti. La sensazione poi è svanita e la notte ho dormito senza problemi.
Ieri però, sempre verso la stessa ora ho cominciato ad accusare gli stessi sintomi, tanto che mentre lavoravo a computer mi sono dovuto fermare perché facevo veramente fatica a concentrarmi. Da quel momento mi sono preoccupato molto e ho prestato mola attenzione a questo sintomo, tutta la sera mi sembrava di essere sempre leggermente confuso e con senso di debolezza.
Inoltre ogni tanto ho dei dolori, ma più fastidi, alla testa in diversi punti. Per la preoccupazione stanotte ho dormito molto poco e adesso la mia preoccupazione è salita ancora.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Caro giovane,
dalla sua descrizione emerge un disturbo probabilmente transiente del sonno ed una vistosa condizione di ansia di malattia, che potrebbe essere responsabile sia dell'insonnia che di larga parte della fenomenologia che ha riferito. Il mio suggerimento è che si faccia innanzitutto visitare dal suo medico di famiglia ed accertato che non sussistano problemi di carattere generale, se la sintomatologia persiste, può essere opportuno farsi visitare da un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore e grazie per la risposta.
Sicuramente soffro di ipocondria.... quello che mi preme particolarmente è capire se questa sintomatologia richiede una visita urgente dal medico/pronto soccorso?