Lentanon e sonnolenza.

Buongiorno dottori, dopo anni di depressione ed insonnia il mio psichiatra mi ha prescritto escitalopram e mianserina la sera. Però quando prendo il mianserina mi sento terribilmente sedato come se avessi preso un sonnifero e non riesco a stare sveglio, è normale? Perché pensavo fosse un antidepressivo e non un sonnifero. Grazie per la vostra disponibilità.
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 4.2k 209
La mianserina viene utilizzata soprattutto per l'effetto sedativo, dal momento che non dà dipendenza, favorisce il sonno e potenzia l'effetto dell'altro antidepressivo. Dopo i primi giorni la sonnolenza si riduce, ma se è eccessiva deve segnalarlo al suo psichiatra.

Franca Scapellato

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille per la veloce risposta, si mi sento molto sedato e la dose che mi ha prescritto sono dieci milligrammi, non so che fare visto che riapre lunedì smetto di prenderla, ne prendo metà o continuo così? Infatti ieri sera era la prima volta che la prendevo.
Segnala un abuso allo Staff
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria